cerca

"Noi con Salvini" a Roma Scelto il coordinamento

Tra i nuovi vertici Sbai, Schiuma e Saltamartini

"Noi con Salvini" a Roma Scelto il coordinamento

Conferenza stampa di Matteo Salvini

È quasi pronto il nuovo coordinamento romano di Noi con Salvini. Dopo aver provveduto ad azzerare tutte le cariche nella Capitale e nel Lazio, il commissario regionale del movimento, Gian Marco Centinaio, ha quasi ultimato il puzzle per comporre l’esecutivo cittadino, un organo collegiale che farà diretto riferimento al capogruppo leghista in Senato. Del coordinamento fanno parte la Barbara Saltamartini (deputato), Barbara Mannucci (coordinatrice nazionale Donne NcS, ex deputato FI di rito dellutriano e moglie dell’ex assessore della giunta Alemanno, Antonio Cavallari), Souad Sbai (ex deputato e candidata da Salvini a sindaco di Roma), Iva Garibaldi (addetto stampa del Carroccio dei gruppi parlamentari) e Fabio Sabbatani Schiuma (segretario nazionale di Riva Destra ed ex consigliere comunale).

Per completare il coordinamento romano mancano due pedine che, assicura Centinaio, non saranno politici. «Inseriremo un paio di elementi fuori gruppo, provenienti dall’associazionismo, sconosciuti al grande pubblico - spiega - Uno di loro sarà vicino alle tematiche sociali, l’altro al mondo delle attività produttive». Per quanto riguarda Sabbatani Schiuma, per Centinaio «Fabio è un ottimo acquisto, sarà il responsabile dell’organizzazione. Ha creduto sin da subito in Noi con Salvini, su di lui investiremo tanto, anche a livello mediatico e per la sua profonda conoscenza del mondo politico romano».

Per quanto riguarda Latina, Centinaio ha nominato supervisore Umberto Fusco, già coordinatore delle province del Lazio, per mettere pace nella faida pontina ed è stato avviato il comitato elettorale Latina 2016.

Prosegue intanto l’operazione di scouting. Ieri presso il centro culturale Averroè della Sbai Centinaio e Salvini hanno incontrato avvocati, imprenditrici, giovani. «Il target che ci interessa - spiega Centinaio - è proprio la società civile, anche se stiamo dialogando con molti consiglieri municipali, ne ho recentemente incontrati tre». Centinaio, poi, non nega il dialogo con i consiglieri regionali Fabrizio Santori (legato a Schiuma) e Pietro Di Paolo (marito della Saltamartini): «Ho sentito spesso Santori e sono andato a pranzo con Di Paolo. C’è un dialogo avviato», anche se per il momento non sono in predicato nuove adesioni.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro