Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Dritto e rovescio, che duello tra la cacciatrice e l'animalista: "Criminale"

  • a
  • a
  • a

Vegani contro carnivori. A Dritto e rovescio, il talk-show di politica e di attualità condotto da Paolo Del Debbio si è riacceso lo scontro. La testimonianza di Federica, cacciatrice da cinque anni, ha scaldato gli animi e ha fatto impazzire i presenti. "Io sono un'appassionata cacciatrice perché le mie origini, la mia famiglia, la mia cultura è quella di cacciare la carne che mangio. La carne di selvaggina è quella più sana, la meno grassa e a impatto zero a livello di emissioni ambientali": così ha esordito la donna nello studio della trasmissione. Le sue parole hanno scatenato la reazione diretta dell'animalista Walter Caporale: "Ma quando sente il cuore che batte, che cosa prova? Cosa prova quando sente il cuore dell'animale che ammazza battere?", ha chiesto. 

 

 

"Lei deve vergognarsi, assassina, criminale", ha continuato Caporale. "Io mi alleno. C'è uno studio balistico e l'abbattimento della mia selvaggina è immediato. Io voglio dare ai miei figli una carne sana, priva di antibiotici e di ormoni. Questa è la natura, non quello che proponete voi", ha rincarato la dose la cacciatrice. I toni si sono alzati e Paolo Del Debbio ha dovuto richiamare tutti alla calma. L'animalista è intervenuto di nuovo: "La natura è ammazzare? Il fucile è uno sport?", ha domandato. 

 

 

Federica non ha fatto un passo indietro: "La caccia è la mia vita", ha detto senza tanti giri di parole. A quel punto si è inserito nella discussione anche Giuseppe Cruciani. "La ragazza fa la cacciatrice, esercita questo mestiere secondo le norme in vigore. Voi vi battete contro queste norme e dite a lei che è una criminale. Criminale è chi viola una legge. Lei lo fa nel rispetto della legge", ha affermato il conduttore radiofonico. 

Dai blog