Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Myrta Merlino, schiaffo alla sinistra dopo il Friuli: "Chiacchiere spazzate via"

Francesco Forgione
  • a
  • a
  • a

Elezioni regionali: Massimiliano Fedriga trionfa in Friuli-Venezia Giulia. Una vittoria netta per il leghista che, con il 64% delle preferenze, ottiene il secondo mandato consecutivo come Presidente della Regione. La notizia è stata fonte di dibattito e se n’è parlato anche nel talk show “L’aria che tira” in onda su La7 e condotto dalla giornalista Myrta Merlino. La quale ha aperto la trasmissione ricordando come le numerose polemiche sollevate dall'opposizione non hanno avuto il minimo impatto sul risultato elettorale. Anzi. Il centrodestra ha riportato un’importante vittoria nelle regionali del Friuli Venezia Giulia.

 

“Come accade spesso, le urne spazzano via chiacchiere e supposizioni” esordisce la conduttrice, non citando mai il Pd e la sua leader Elly Schlein. Poi continua: “le elezioni in Friuli dimostrano che il centrodestra è ancora saldamente maggioranza nel Paese”. Un grande balzo in avanti è stato fatto dalla Lega risultata primo partito davanti a Fratelli d'Italia. “Un risultato interessante in vista delle europee del 2024, una campagna elettorale che sarà tutta interna alla maggioranza”, ha detto Merlino.

 

Sulla vittoria di Fedriga è poi intervenuto nel corso del programma anche il giornalista Pietro Senaldi. “In Friuli come in tutta Italia non si vota pensando a via Rasella, una brutta notizia per la sinistra”. Il condirettore di Libero sottolinea come il centrodestra con questo trionfo abbia spento le polemiche della sinistra e dell’opposizione sulle parole del presidente del Senato Ignazio La Russa dimostrando di rappresentare ancora la maggioranza.

Dai blog