Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Vittorio Sgarbi choc: "Quelle del 2000 tutte tr...". Bufera su Domenica In

  • a
  • a
  • a

Vittorio Sgarbi non si smentisce e con una battutaccia manda in tilt la puntata di Domenica In dedicata alla Festa del papà. Il critico d'arte e sottosegretario è ospite di Mara Venier insieme alle due figlie Evelina e Alba domenica 19 marzo, giorno di San Giuseppe. Naturalmente si parla del rapporto tra padri e figlie.  

 

 


Il rapporto tra Sgarbi e i figli è sui generis: "Quando è nata Evelina? Non ho idea delle date, quando è il loro compleanno mi chiamano e mi chiedono il regalo. Non so quando compiono gli anni e quando sono nate, non ho idea delle date! Però fanno ancora tempo a entrare in convento, piuttosto che trovare quei maschiacci inutili… Fate quello che volete, a me basta non sapere niente!", afferma il critico d'arte spiegando che non desidera diventare nonno.

Sgarbi, poi, racconta il pensiero che una sua ex collaboratrice aveva condiviso con lui: "C’era una mia assistente che diceva: quelle del 2000 sono tutte tr**e!". Battutaccia che gela Venier: "Non le dire 'ste robe, non è carino". "Tu di che anno sei? 1999, vero?", chiede poi Sbarbi alla figlia con lei che risponde: "No, sono del 2000…". "Devi stare attenta, allora...", ribatte il sottosegretario. 

 

Al rientro dalla pubblicità Venier bacchetta l'ospite per le tante critiche arrivate e lui risponde: "Chiedo scusa, non era una battuta mia". L'uscita di Sgarbi ha provocato un grande dibattito sui social. Selvaggia Lucarelli ad esempio ha postato il video con il commento: "Poi si rivolge alla minore: Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla cultura nel governo Meloni, consigliere regionale in Lombardia, sindaco di Sutri, prosindaco a Urbino, assessore alla cultura a Viterbo, commissario per le arti a Codogno, presidente delle fondazioni Ferrara Arte, Mart di Rovereto, Mag di…". 

Dai blog