Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

“Psicofarmaci”. Fedez svela tutto sulla sua salute: ecco perché sono sparito

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Una presa di posizione ufficiale dopo tante speculazioni. Fedez torna a sorpresa sui social dopo una lunga pausa e, nelle sue stories di Instagram, racconta in una serie di video i motivi della sua sparizione, che nelle ultime settimane hanno dato luogo a centinaia di ipotesi da parte di media e fan: “Ci tengo a raccontarvi quello che è successo perché escono quotidianamente notizie che riguardano me e la mia famiglia che non corrispondono al vero, ed è giusto che sia io a dire come stanno le cose. Devo partire da quando mi hanno diagnosticato il tumore al pancreas - spiega il rapper -. Per quanto privilegiato possa essere è stato un evento molto traumatico. Solo oggi ho realizzato di quanto non mi sia preso cura della mia salute mentale rispetto a questo evento e mi sia affidato solo agli psicofarmaci, che ho cambiato nel corso dei mesi fino a trovarne uno che non era proprio adatto a me”. 

 

 

Il marito di Chiara Ferragni, con sui si è vociferato di una crisi, va avanti con il suo racconto: “Da gennaio mi è stato prescritto questo antidepressivo molto forte, che mi ha cambiato molto. Mi ha agitato tanto, e mi ha dato anche degli effetti collaterali dal punto di vista fisico molto forti, fino al punto di provocarmi dei tic nervosi alla bocca e da impedirmi di parlare in maniera libera. Il farmaco mi ha dato effetti così forti l’ho dovuto sospendere senza scalarlo in maniera repentina e mi ha provocato una cosa che si chiama ‘effetto rebound’ che è una cosa che non auguro a nessuno. Per chi non ha dimestichezza con gli psicofarmaci questa cosa non si fa”. 

 

 

Ed ecco il perché di tutti i problemi fisici, tra cui la balbuzie, che gli hanno impedito di partecipare a numerosi appuntamenti: “Il farmaco oltre a darmi un annebbiamento importantissimo a livello cognitivo, mi ha dato dei forti spasmi muscolari alle gambe che mi hanno impedito per diversi giorni di camminare, nausea, sensazioni di vertigine molto forti, ho perso cinque chili in quattro giorni. Ad oggi - chiosa Fedez - non sono proprio al 100%, ho ancora vertigini e sudorazione ‘pazza’ ma giorno dopo giorno miglioro. In questo periodo ne sono state dette di ogni, ma mia moglie è l’unica persona che mi è stata al fianco e la ringrazio".

 

Dai blog