Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Decreto rave e Ong, Boccia scatenato contro Ostellari: lo scontro a Omnibus

  • a
  • a
  • a

Francesco Boccia scatenato contro i decreti sicurezza del governo. Alta tensione a Omnibus mercoledì 28 dicembre quando l'ex ministro Pd per gli Affari regionali sbotta contro il senatore leghista Andrea Ostellari. "Io vorrei sapere cosa sono i salvataggi lampo? Io personalmente sono per i salvataggi sempre. Io quando leggo queste cose impazzisco, mi sembra che stia accadendo quanto già successo sul decreto rave". Immediata la replica di Ostellari: "Noi vogliamo una regolamentazione seria e le regole che ci sono ora non bastano".

Boccia affronta anche il tema giustizia e non manca la sparata contro Berlusconi: "È rimasto al '94... Le sue riforme sono sempre personali, ma la giustizia non è una sua questione personale, bensì la nostra vita". Il dem critica ferocemente le linee tracciate dal Guardasigilli del governo Meloni Carlo Nordio: "Sono le stesse linee che tracciava da editorialista e da magistrato, ma che dividevano il dibattito in maniera errata". 

Il senatore della Lega gli ricorda che "la divisione tra giustizialisti e garantisti è stata creata dalla sinistra e, in particolare, dal Movimento 5 Stelle, che generano norme che alimentano il divisionismo. Queste norme servono a far tornare il nostro Paese uno stato di diritto. Noi ragioniamo su questo". "Io da voi ricordo solo norme ad personam" rinfaccia Boccia. Ma Ostellari lo zittisce: "Da noi proprio no". 

Dai blog