Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Divorzio tra Paolo Bonolis e Lucio Presta, perché dividono le loro strade societarie

Andrea Giacobino
  • a
  • a
  • a

Divorzio societario tra Paolo Bonolis e il noto agente Lucio Presta. Qualche giorno fa, infatti a Roma davanti al notaio Giorgio Maria Calissoni si sono presentati Niccolò Presta (figlio di Lucio) quale amministratore unico della Arcobaleno Tre e Roberto Imbriale in veste di procuratore di Bonolis: nella riunione Arcobaleno Tre ha venduto il suo 30% della Sdl 2005 a Bonolis per un corrispettivo di 760mila euro superiore al nominale di 3mila euro.

 

Sdl 2005 vede Sonia Bruganelli, moglie del conduttore, detenere il 51% mentre il restante 19% è del fratello Marco. La società possiede la Sdl tv, una vera e propria tv via web che permette di accedere a video inediti, clip e casting di «Avanti un altro», «Ciao Darwin» e tutte le trasmissioni principalmente condotte da Bonolis e Luca Laurenti.

 

Nel 2020 Sdl 2005 ha realizzato ricavi per circa 3,5 milioni rispetto ai 7 milioni del precedente esercizio, con un utile crollato anno su anno da 1,6 milioni a 347mila euro. La liquidità è diminuita da 3,3 a 1,5 milioni ed è depositata su tre conti correnti presso Intesa Sanpaolo, Mps e Unicredit. Imbriale ha una lunga carriera nella consulenza finanziaria partita da Sanpaolo Invest e che l’ha visto emergere sul finire della prima decade degli anni 2000 come amministratore delegato di Independent Private Banker sim, rete romana di private banker e consulenti finanziari. Oggi fra l’altro è consigliere con delega per l’area commerciale della romana Agora Investments Sgr.
 

Dai blog