Napoli, protocollo d'intesa tra commercialisti e liceo Mercalli
NAPOLI - "Il nostro obiettivo è quello di aprire ai giovani napoletani un percorso che finora era loro sconosciuto. Le barriere scolastiche sono state abbattute: offriamo ai ragazzi la possibilità di affrontare il loro futuro consapevoli e coscienti di ciò che li aspetta fuori dalle aule". Lo ha detto Vincenzo Moretta, presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, firmando il protocollo di intesa con il Liceo Scientifico Statale Giuseppe Mercalli. "Si tratta di un'opportunità dal grande carattere formativo - ha spiegato Luisa Peluso, dirigente scolastico dell'istituto partenopeo -. Grazie a questo protocollo potremo entrare in contatto con numerose imprese, che potranno accogliere i nostri studenti e dare loro un contributo formativo e di orientamento al lavoro. Iniziative di questo tipo permettono ai giovani di compiere scelte consapevoli per i percorsi universitari, con uno sguardo all'aspetto occupazionale".
Dai blog
L'annuncio di Fausto Lama: "Coma_Cose? Non escludo il ritorno"
"Pronto per Sanremo e nel futuro un film". La promessa di Tiziano Ferro
L'estate di Anna Tatangelo e Welo: "Per noi è come una rinascita"