cerca

Pianeta due ruote

Squadra che vince non si cambia Almeno nella sostanza: è Sh 300i

Pianeta due ruote

G__WEB


Cambia la forma, ma non la sostanza. Perché quando compare la sigla Sh sul marchio Honda non si prescinde da affidabilità, prestazioni ed eleganza. Il restyling del nuovo Sh 300i, il top della gamma, è stato annunciato dalla casa giapponese con numerosi aggiornamenti ed innovazioni, tanto da renderlo il primo al mondo a ricevere l'omologazione Euro 4.

Con i confort e le caratteristiche di sempre. Arrivato alla terza generazione, lo scooter che ha conquistato già un milione di clienti in Europa continua a registrare un'ottima combinazione tra le necessità di città e la possibilità di spingersi senza troppi affanni sul percorso extra urbano.

La posizione in sella risulta estremamente lineare, grazie ad una pratica pedana poggiapiedi piatta ed una seduta bassa che agevola l'appoggio a terra. Il vano sottosella, in grado di ospitare un casco integrale, è dotato di apertura automatica spingendo un pulsante accanto all'innovativo sistema di avviamento Smart Key, ovvero la chiave senza serratura che sblocca o blocca lo scooter a 2 metri di distanza. Il dispositivo è dotato anche di 'trova-scooter', utile quando si parcheggia il mezzo nei parcheggi più affollati. Migliorie per quello che riguarda prestazioni e consumi. Merito del motore monocilindrico da 279 cc a 4 valvole, raffreddato a liquido e con alimentazione a iniezione elettronica Honda PGMFI che, sul nuovo SH300i, ha ancora più coppia ai regimi medio-bassi, registrando così notevoli progressi per quel che riguarda accelerazione e ripresa. Significativo il miglioramento dei consumi, ottenuto applicando tecnologie a basso attrito nella nuova progettazione del motore.

Colori: nero, bianco, i più eleganti grigio chiaro e grigio scuro metallizzati, oltre ai più dinamici rosso e blu. In Italia, l’SH300i garantisce di serie il bauletto da 35 litri, parabrezza e paramani. La lunga lista degli accessori presenta manopole riscaldabili, allarme e il classico antifurto meccanico a U.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro