Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Battlefield Hardline e Dragon Age Inquisition ritardano

Battlefield Hardline

Lo shooter di EA arriverà nei primi mesi del 2015. Il Gdr invece tarderà di circa un mese

  • a
  • a
  • a

Electronic Arts e Visceral Games hanno posticipato il rilascio di Battlefield Hardline al 2015. "Abbiamo bisogno di più tempo per assicurarci che Battlefield Hardline possa essere la migliore e più innovativa esperienza di Battlefield possibile", ha dichiarato a riguardo Karl Magnus Troedsson, VP and group GM di DICE. Per quanto riguarda Hardline, il posticipo dal 24 di ottobre ai primi mesi del 2015 dipende in buona parte dai risultati ottenuti con la beta. Visceral proprio a riguardo ha ricevuto una mole importante di segnalazioni da parte della community e ha deciso di affrontare singolarmente ogni problema, ma questo ovviamente richiederà molto tempo. I benefici maggiori di questo ritardo si vedranno nell'evoluzione dei poliziotti e dei criminali in una "vera esperienza multiplayer di Battlefield", ma anche nel supporto a una storia più profonda di vendetta e di criminalità per la campagna single player. Infine, il ritardo permetterà di migliorare la stabilità del multiplayer, in modo da evitare il fiasco avvenuto con Battlefield 4. Il posticipo della data d'uscita lascerà tuttavia il campo scoperto a Call of Duty Advanced Warfare, che di fatto potrebbe monopolizzare la stagione natalizia degli sparatutto.   Meno doloroso, invece, sarà il posticipo di Dragon Age Inquisition, che ritarderà di poco più di un mese rispetto alle previsioni. Il terzo capitolo della famosa serie di rpg di BioWare, infatti, è adesso previsto per il 18 novembre per il Nord America e per il 21 novembre in Europa, quasi un mese di ritardo quindi. "Quando abbiamo iniziato a lavorare su Dragon Age Inquisition quattro anni fa, il nostro obiettivo era quello di creare la migliore esperienza di Dragon Age di sempre", scrive il produttore esecutivo Mark Darrah in un update ufficiale. "Questa ragione sta alla base di molte delle nostre scelte, come passare a Frostbite, reintrodurre la possibilità di scegliere la razza e la personalizzazione del personaggio, migliorare l'inquadratura tattica, implementare party di personaggi le cui relazioni si evolvono in base alle azioni dei giocatori e, soprattutto, lavorare su una storia epica che da una parte attinge dal passato e dall'altra consentirà ai giocatori di esplorare nuove zone di Thedas".     Insomma prima di mettere le mani su due fra i titoli più attesi del periodo pre 2015 bisognerà attendere un po', ma se tutto questo potrà giovare alla fluidità d'azione e all'esperienza di gioco in se, senza dubbio gli appassionati saranno felici di aspettare.

Dai blog