Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Il King delle caldaie Michele Migliaccio: da piccolo artigiano a imprenditore. L'ascesa con i suoi numeri pazzeschi

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

"Sono cresciuto a Cesano Boscone. Un quartiere dove si cresce in fretta. Dopo le scuole medie mi sono trasferito ancora alla periferia di Milano e nel 2004 ho iniziato a fare il consulente immobiliare": parola di Michele Migliaccio, imprenditore. Che sta cavalcando un vero e proprio successo partendo da zero. Partendo dal basso.

Milanese, ma con una famiglia umile di origine siciliana: suo padre è un noleggiatore di auto con conducente, sua madre una casalinga. Quello di Migliaccio è un percorso scandito dall'impegno e dalla voglia di vincere su tutto e tutti. Il suo ultimo gioiellino si chiama Cittadella, la sua nuova azienda, dove dà sfogo a tutti i suoi business.

Giusto qualche dato sulla sua vita. Si distingue come miglior venditore d'Italia su 2 mila consulenti. "Da quel momento ho deciso di mettermi in proprio creando un nuovo marchio immobiliare. Anni forti, in cui tutto è andato a gonfie vele. Poi è arrivata la crisi dei mutui delle banche ed ho deciso di tornare a lavorare in proprio", dice. "Nel 2015 cambio lavoro. Addio case, arriva il settore termoidraulico. Ho aperto una partita iva ed ho iniziato il percorso come venditore. Dopo due anni è nata una nuova società, che oggi ha un fatturato di oltre 2 milioni di euro".

Da piccolo artigiano a imprenditore. Michele Migliaccio non si ferma davanti a nulla.  Fonda "2M immobiliare", una società della compravendita di immobili da ristrutturare, non fatica ad emergere con una grande realtà ed un ingente patrimonio immobiliare. Un nuovo business che Migliaccio ha fiutato e che gli sta dando grandi soddisfazioni. Così, ancora una volta, con questa nuova virata imprenditoriale arriva anche su Tik Tok: seguito da oltre 500 mila followers. Lì fa video motivazionali, amato e odiato per il suo egocentrismo (che non guasta mai), va sempre sopra le righe. "Bomba è il mio slang", puntualizza. "Ho fondato da poco Oro 91, un nuovo marchio che è regolarmente registrato". racconta ancora a Il Tempo. "Si occupa della compravendita di orologi di lusso, diamanti e oro. In un solo anno con questa società supera 1,5 milioni di fatturato", conclude. Ora vuole aprire un franchising. Da poco è nata la "2M Group", che accorpa tutte le sue società. La sua storia non finisce qui. Seguitelo.

Dai blog