Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Su Timvision arriva il docufilm dedicato a Fabio Fognini

  • a
  • a
  • a

Arriva il 31 gennaio su Timvision "Fabio – Prendere o lasciare" il docufilm, prodotto dalla TV di TIM e da DAO, che racconta il percorso di riabilitazione di Fabio Fognini dopo l’intervento chirurgico a entrambe le caviglie dello scorso maggio. Un evento che ha messo a dura prova l’atleta, dopo la vittoria sulla terra rossa di Montecarlo nel 2019 e l’approdo nella Top 10 del tennis mondiale nello stesso anno.

"Fabio – Prendere o lasciare" racconta i momenti bui lontano dal campo, la famiglia, i consigli di Flavia Pennetta, sua moglie, i primi passi, il lavoro riabilitativo in piscina. Nei 90 minuti del docufilm si alternano le sequenze dell’operazione e del recupero (raccontate anche con video-selfie realizzati dal campione), con le testimonianze del team, del preparatore fisico, del coach Barazzutti, degli amici del circuito come Novak Djokovic e dei compagni di Coppa Davis. In questo racconto Real Life entrano inoltre gli ‘amici’ di Fabio, come l’ex Capitano dell’Inter Zanetti e calciatori come Cristian Vieri. Il campione rivive i momenti più belli della sua carriera, quelli più complessi del suo carattere e si confessa: “Il tennis è la mia vita, mi ha permesso di diventare la persona che sono e di creare la famiglia che ho sempre sognato. Per questo è così importante per me”.

Nel docufilm ampio spazio è riservato anche alla vita privata di Fabio e alle sue grandi vittorie; quello che emerge dal racconto non è solo il Fognini sul campo, ma soprattutto quello fuori, nella vita di tutti i giorni.

 

Dai blog