Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare! Dal Centro Leonardo parte la prima tappa nazionale del tour ufficiale “Weplay Fortnite”. Il Centro commerciale, gestito e commercializzato da Savills farà da apripista ad un tour ‘gamer’ che toccherà i maggiori Centri Commerciali d’Italia.
Nelle giornate di venerdì 9 ottobre, sabato 10 e domenica 11, l’esclusivo ed ufficiale format (ideato da Publievent, in partnership con Web Star Channel, con licenza di utilizzo del marchio Fortnite di Epic), si darà il via ai giochi che vedrà sfidarsi fino all’ultimo colpo, famosi gamer professionisti come Pow3er, St3pNy, Ezektoor e Sbriser vs tutti gli appassionati di videogiochi, tra cui ovviamente spiccheranno i teenager che avranno la possibilità di giocare a Fortinite con i loro ‘paladini gamer’.
Per prendere parte all’originale iniziativa basterà recarsi presso la postazione appositamente allestita all’interno della galleria del Centro Leonardo. Già da questo lunedì 5 ottobre fino a giovedì 8 ottobre infatti, i concorrenti potranno ritirare una speciale password che consentirà ai giocatori di accedere ad una delle room virtuali dedicate per ciascun gamer partecipando così all’esclusiva ‘Battle Royale”. Inoltre, saranno distribuite circa 300 password speciali per ogni gamer, per un totale di 1.200 password. Ogni cliente/giocatore avrà modo così di gareggiare dalla propria ‘postazione domestica’ in quella che sarà sicuramente una ‘guerra all’ultimo punto’, della durata di circa 3 ore che sarà visibile non solo a livello nazionale ma a livello mondiale.
Questo darà modo di giocare e divertirsi nel pieno rispetto delle regole anti Covid-19, evitando la creazione di pericolosi assembramenti all’interno della galleria del Centro. Un evento che non passerà di certo inosservato e che avrà un’enorme visibilità grazie anche a tutti gli appassionati del genere che, attraverso i social network del Centro Leonardo, condivideranno l’iniziativa gamer che vanta come giocatori quattro professionisti ‘del settore’, seguiti complessivamente da oltre 5 milioni di follower.
“Ancora una volta il Centro Leonardo vuole stupire e far divertire i suoi clienti. Grazie all’ottima organizzazione daremo infatti modo di dar libero sfogo alla passione dei gamer che potranno così partecipare alla “Battle Royale”, comodamente e in totale sicurezza dalla propria ‘postazione domestica’ grazie a speciali password messe a disposizione. Fare da apripista al Tour gamer “Weplay Fortnite” che toccherà tutti i maggiori centri commerciali d’Italia è per noi oltre che un piacere, motivo di grande soddisfazione. Come forse si è già capito, ci piace essere al passo con i tempi.” dichiara il direttore del centro Gianpiero Campoli.”
“Siamo costantemente alla ricerca di novità ed esclusive e per il tour ufficiale di Fortnite c’era davvero tanta attesa, considerando che al momento è il videogame più popolare e giocato al mondo da un target talmente eterogeneo che è in linea con quello che quotidianamente frequenta i nostri mall. Abbiamo dovuto studiare con Publievent una formula che si sposasse al meglio con le attuali disposizioni anti-covid, lavorando su due binari parallelli: footfall in galleria e nebulizzazione del gioco nelle case dei nostri clienti. Mesi fa una formula del genere probabilmente non sarebbe stata minimamente presa in considerazione ma stare al passo coi tempi significa anche saper adattare e stravolgere le dinamiche classiche di marketing a favore delle esigenze dei clienti della galleria.” è quanto dichiarato da Yashar Deljoye Sabeti, Head of Marketing di Savills
