Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Gerusalemme, attentatori "affiliati ad Hamas" e già condannati per terrorismo

  • a
  • a
  • a

Tre israeliani sono stati uccisi e altre sei persone sono rimaste ferite in una sparatoria all'ingresso di Gerusalemme. Secondo la ricostruzione della polizia, due terroristi provenienti da Gerusalemme est con un M16 e una pistola hanno aperto il fuoco contro i civili che si trovavano a una fermata dell'autobus all'incrocio di Givat Shaul, vicino all'ingresso di Gerusalemme.

 

 

I due assalitori sono stati uccisi dalle forze di sicurezza e da un civile che era sul posto. Sebbene ancora non si abbiano informazioni dettagliate su quanto avvenuto, i due attentatori che questa mattina hanno aperto il fuoco contro una stazione dell'autobus all'ingresso della città, uccidendo almeno due persone, sarebbero affiliati di Hamas, già condannati per attività terroristiche.

 

 

Lo ha annunciato il servizio israeliano di sicurezza dello Shin Bet. Lo riporta Haaretz. Secondo lo Shin Bet a commettere l'attentato sono stati i fratelli Murad, rispettivamente di 38 e 30 anni. I due sarebbero associati all'organizzazione politica e paramilitare islamista che il 7 ottobre ha attaccato Israele e avrebbero già scontato pene detentive per il coinvolgimento in attività terroristiche.  

Dai blog