Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Guerra Russia Ucraina, Odessa di nuovo sotto attacco: "Sette missili dal Mar Nero". Civili colpiti

  • a
  • a
  • a

 Almeno sei persone ferite, tra cui un bambino. È il bilancio del nuovo attacco di missili russi avvenuto questa notte nella regione di Odessa, nel 146esimo giorno di guerra. 
Secondo le fonti ucraine, alcuni dei missili sono stati colpiti in volo dalle forze di difesa, ma ci sono incendi e feriti nei luoghi colpiti dall'attacco. 

"Il nemico ha colpito insidiosamente la regione di Odessa con razzi di notte. Sette i missili Kalibr lanciati dal Mar Nero. Uno è stato abbattuto dalle forze di difesa antiaeree, sei hanno colpito un villaggio pacifico. A seguito dell'impatto, tre case private e due strutture annesse sono state distrutte e hanno preso fuoco. Anche diverse proprietà private, automobili, una scuola e un centro culturale sono stati danneggiati. Sei persone sono rimaste ferite, tra cui un bambino. Un incendio sviluppatosi su una superficie di 300 mq. è stato rapidamente estinto. Coinvolti 95 soccorritori, 16 unità di equipaggiamento". È quanto riportano su Telegram le autorità di Odessa.


 

Dai blog