Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Ucraina, missili russi su Odessa, colpito l'aeroporto: "Inutilizzabile". Raid in tutta la città

  • a
  • a
  • a

Piovono missili russi su Odessa poco dopo le 18 ora locale, le 17 in Italia. I raid colpiscono tutta la città, la terza città più grande dell'Ucraina e porto chiave sul Mar Nero. A riportarlo è l'agenzia di stampa ucraina "Unian". Un testimone ha riferito alla Cnn di avere visto almeno un aereo da combattimento sulla città. Il Comando operativo sud ha riferito su Telegram che la pista dell'aeroporto di Odessa è stata danneggiata ed è fuori uso.

"L'attacco russo - ha spiegato il governatore regionale Maksym Marchenko, che ha distrutto la pista dell'aeroporto - è stato effettuato con un razzo lanciato dalla Crimea occupata".

 

Nuovi bombardamenti russi anche su Kharkiv, la seconda città dell'Ucraina. Colpite anche 2 scuole, 20 palazzi e un mezzo della polizia con aiuti sanitari nel Lugansk. Il giorno numero 66 di guerra la Russia intensifica gli attacchi e il presidente Zelensky non ha dubbi: "Mosca vuole cancellare la vita nel Donbass". Secondo i media britannici Putin dichiarerà guerra totale a Kiev: il prossimo 9 maggio, il giorno della parata lo Zar annuncerà la mobilitazione di massa.

Dai blog