Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Kramatorsk, mattinata di tragedia: razzi sulla stazione durante l'evacuazione dei civili. Morti e feriti

  • a
  • a
  • a

Mentre suonano le sirene in tutta l'Ucraina sotto attacco russo si consuma l'ennesima mattinata di tragedia e l'evacuazione di civili finisce nel sangue. Sarebbero almeno 30 le persone uccise dopo l'attaccodi Mosca contro la stazione ferroviaria di Kramatorsk nella regione di Donetsk. Morti e feriti per il missile caduto in mezzo alla folla, anche anziani e bambini, durante la fuga dalla guerra secondo quanto riporta il presidente della società ferroviaria ucraina Alexander Kamyshin, citato da Unian.

 

"Migliaia di persone erano alla stazione ferroviaria di Kramatorsk, nella regione di Donetsk, al momento dell'attacco russo, preparandosi a evacuare verso regioni più sicure mentre la Russia concentra le sue truppe nell'Ucraina orientale" ha riferito il governatore della regione Pavlo Kyrylenko.

Dopo l'attacco il ministero della Difesa russo ha negato il coinvolgimento nell'attacco alla stazione di Kramatorsk e - secondo quanto riporta l'agenzia russa Tass - ha riferito che sul sito sono stati trovati frammenti del missile tochka-U, che viene utilizzato dalle forze armate dell'Ucraina.

Tuona il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky parlando al parlamento della Finlandia.  "L'esercito russo ha colpito la stazione di Kramatorsk, ha colpito le persone con missili, persone che stavano aspettando i treni per andare in una zona sicura. Ci sono testimoni, ci sono video - denuncia Zelensky - È così che la Russia è arrivata a difendere il Donbass. È così che la Russia è arrivata a proteggere i russofoni?".

Dai blog