Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Obama non ha voluto il principe Harry e Meghan Markle alla sua festa

  • a
  • a
  • a

Se è vero che Harry e Meghan sono amici preziosi e confidenti di Barack e Michelle, per quale motivo erano assenti dal party per i 60 anni dell’ex presidente, che ha avuto luogo a Martha’s Vineyard lo scorso sabato 7 agosto? La causa sarebbe da ricercare nelle dichiarazioni dei Sussex alla stampa, in particolare nell’intervista del marzo 2021 rilasciata a Oprah Winfrey. Gli Obama non avrebbero gradito le affermazioni di Harry e Meghan sulla royal family, forse giudicandole troppo dirette e colme di eccessivo astio.

“Certi valori in casa Obama non si toccano. È probabile, quindi, che a una coppia che ha sempre messo la famiglia al vertice certi attacchi alla royal family, oltretutto amplificati dagli schermi della televisione, non siano piaciuti”.

Secondo l’ex coppia presidenziale, insomma, Harry e Meghan avrebbero superato ogni limite. Un insider ha rivelato al Telegraph: “Barack e Michelle certo non avrebbero piacere se le loro figlie parlassero alla stampa”.

C’è anche un’altra questione da non sottovalutare: gli Obama non hanno alcun interesse a schierarsi pubblicamente con Harry e Meghan, inimicandosi i Windsor. Al contrario, il loro obiettivo dovrebbe essere la diplomazia. In questo senso andrebbe letta la dichiarazione rilasciata, lo scorso 16 marzo, da Michelle Obama a commento dell’intervista dei Sussex con Oprah: “Quando penso a ciò che stanno passando, penso all'importanza della famiglia prego che ci sia il perdono, la chiarezza, l'amore. La mia speranza è che a un certo punto tutto si risolva, perché non c’è niente di più importante della famiglia." Parole imparziali, molto equilibrate, tipiche di chi vuole mantenere un certo distacco, ponendosi in posizione equidistante dai due contendenti, cioè la royal family e i Sussex.

Dai blog