cerca

Il principino di Cambridge

William e Kate hanno scelto: il nome del terzo royal baby è Louis Arthur Charles

William e Kate hanno scelto: il nome del terzo royal baby è Louis Arthur Charles

Con un giorno di ritardo, rispetto alle previsioni, è arrivato da Kensington Palace l’annuncio ufficiale. Il royal baby nato il 23 aprile scorso, terzogenito dei duchi di Cambridge, si chiamerà Louis Arthur Charles e godrà del titolo di altezza reale il duca Louis di Cambridge. Un colpo di scena: Louis non era stato neanche menzionato dagli scommettitori che da mesi “puntavano” le loro sterline sul nome più probabile con il quale sarebbe stato chiamato il bambino.

C’era stato anche un giallo, nelle ore scorse: qualcuno si era recato nell’agenzia di scommesse più famosa di Londra puntando ventimila sterline (più o meno venticinquemila euro) su “Arthur”. La richiesta non è stata accettata perché il dubbio dei titolari del centro era che qualcuno di ben introdotto a Corte avesse saputo in anticipo il nome del royal baby ed intendesse fare il colpo grosso. Scommessa dunque rispedita al mittente: non sono state accettate che giocate di cento sterline. Kate e William, i genitori, hanno inteso – attraverso il secondo ed il terzo nome – omaggiare le proprie preferenze (Arthur) ed il nonno paterno Carlo, piuttosto criticato nei giorni scorsi perché, fino a questo momento, non ha fatto visita alla nuora ed al terzo nipotino. Colpa degli impegni: alla nascita del piccolo il principe di Galles si trovava in Francia. Successivamente si è spostato nella sua residenza in Scozia, non mettendo piede a Kensington Palace. 

I nonni materni invece erano corsi subito dalla gioiosa mamma, così come James e Pippa Middleton, i fratelli di Kate e la cugina Eugenie. Presumibilmente anche Harry è volato dalla cognata, insieme alla futura sposa Meghan. I maligni hanno sottolineato l’assenza di Carlo e Camilla identificandola con i rapporti non troppo sereni fra il principe ed il figlio, quest’ultimo accusato di aver contribuito a sollecitare un rapporto stretto fra i propri figli ed i nonni materni e non con Carlo e l’odiata matrigna Camilla. Impossibile dire come stiano le cose. Sta di fatto che a restare escluso dagli omaggi è stato il duca di Edimburgo. Fra i nomi piu’ papabili c’era infatti Philip, che è stato invece ignorato dai freschi genitori.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Gracia De Torres e Daniele Sandri: il nostro matrimonio gipsy bohemian [VIDEO]

Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie

Opinioni