cerca

Ad Anversa

Belgio, esplosione nel ristorante italiano: crolla una palazzina

Belgio, esplosione nel ristorante italiano: crolla una palazzina

Una palazzina di tre piani è crollata in seguito all'esplosione nel ristorante-pizzeria italiano 'Primavera' ad Anversa, in Belgio. I soccorritori hanno trovato due persone morte sotto le macerie e si temono decine di vittime. Le autorità hanno escluso un gesto terroristico e i media locali parlano di una fuga di gas nella cucina del ristorante che si trova a Paardenmarkt, zona frequentata da giovani universitari.

Tra i feriti nell'esplosione che ha distrutto una palazzina ad Anversa, in Belgio, c'è anche un italiano, che è stato già dimesso dall'ospedale in cui era stato ricoverato. Lo riferiscono i media locali.

I soccorritori hanno trovato due persone morte sotto le macerie causate dall'esplosione al pianterreno dell'edificio, che sorgeva sul ristorante/pizzeria italiano 'Primavera'. Le vittime non sono ancora state identificate. La procura di Anversa, informata dell'esplosione di Paardenmarkt, non è ancora in grado di indicare quali siano le cause della tragedia. Lo ha detto un portavoce della Procura secondo quanto riferiscono i media belgi. "La priorità è data alle operazioni di soccorso, la zona è ancora troppo pericolosa", ha detto Ken Witpas, portavoce del pubblico ministero.

"Solo quando le macerie saranno sufficientemente stabilizzate gli esperti saranno in grado di svolgere il loro lavoro. Attualmente, diverse piste rimangono aperte. " I vigili del fuoco di Anversa confermano che il pubblico ministero e' presente sul posto per verificare che tutto stia procedendo secondo le procedure ma che le cause dell'esplosione potranno essere verificate solo in un secondo momento.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Gracia De Torres e Daniele Sandri: il nostro matrimonio gipsy bohemian [VIDEO]

Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie

Opinioni