cerca

Strage a Herat uccisi 12 donne e 4 bambini

Strage in Afghanistan per un ordigno artigianale che, secondo la Cnn, sarebbe stato piazzato dai talebani. Nell'esplosione sono morte 17 persone: 4 bambini, 12 donne e un uomo. Secondo la...

Strage a Herat uccisi 12 donne e 4 bambini

BX_B7_-V70_WEB

Strage in Afghanistan per un ordigno artigianale che, secondo la Cnn, sarebbe stato piazzato dai talebani. Nell'esplosione sono morte 17 persone: 4 bambini, 12 donne e un uomo.

Secondo la ricostruzione la strage è avvenuta nella provincia occidentale di Herat. L'ordigno è stato piazzato sul ciglio di una strada dai talebani, inseguiti dall'esercito, ed è esploso al passaggio di un carretto, uccidendo tutti gli occupanti: 12 donne, 4 bambini e l'autista.

Secondo la Missione di Assistenza delle Nazioni Unite in Afghanistan (Unama), il numero di bambini morti o feriti a causa del conflitto in Afghanistan è aumentato del 30% nel primo semestre del 2013 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con un totale di 254 vittime. Tra gennaio e giugno il numero di minori vittime della violenza della guerra afghana ha rappresentato il 21% del totale dei civili morti o feriti nel conflitto. La maggior parte delle vittime civili, il 74%, è attribuita dall’Umana ad azioni dell’insurrezione talebana e di altri gruppi ribelli, ed è stata provocata soprattutto dalle detonazione di ordigni esplosivi (41%).

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro