Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Top manager reputation, l'ad di Intesa San Paolo Carlo Messina primo nella classifica

  • a
  • a
  • a

Carlo Messina è in testa nella classifica dei primi cento manager della Top manager reputation. Il consigliere e amministratore delegato di Intesa San Paolo è seguito da Claudio Descalzi e Francesco Starace. Nei primi dieci ci sono anche i nomi di Giorgio Armani, John Elkann e Leonardo Del Vecchio (per guardare la classifica clicca qui).

Nato a Roma nel 1962 e laureato alla Luiss in Economia e Commercio, Carlo Messina inizia la carriera professionale nel 1987 nella Banca Nazionale del Lavoro come Responsabile dell'Ufficio Corporate Finance. Nel 1996 entra nel Banco Ambrosiano Veneto e dal 2013 è Consigliere Delegato e Amministratore Delegato di Intesa Sanpaolo

All'attività professionale Carlo Messina ha affiancato l'insegnamento come docente di Economia degli Intermediari Finanziari alla Luiss e di Finanza aziendale all'Università di Ancona. E' membro del Consiglio di Amministrazione dell'Università Bocconi. Quest'anno è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica.

Dai blog