cerca

Fondi Ue, opportunità per l’Italia

Un focus per le imprese dedicato ai temi della finanza agevolata e delle attività produttive. Questo il filo conduttore dell’ottava edizione di Big&Small, evento organizzato da Methos e Studio Valla...

Fondi Ue, opportunità per l’Italia

0707N__WEB

Un focus per le imprese dedicato ai temi della finanza agevolata e delle attività produttive. Questo il filo conduttore dell’ottava edizione di Big&Small, evento organizzato da Methos e Studio Valla e intitolato «Walk in progress. Impresa oggi, protagonisti domani» che si è tenuto ieri a Roma. Le idee e le opportunità sono state presentate nelle due parti della giornata: «Pon, Por e Psr: Energie per il futuro», in cui sono state presentate le opportunità per la crescita delle imprese grazie ai Fondi Strutturali 2014-2020 e gli Aiuti Diretti da parte della Commissione Europea, e «Food action: più forza alle idee» in cui sono stati esposti i metodi per riportare al centro delle politiche commerciali della distribuzione e della ristorazione, il prodotto agroalimentare italiano d'eccellenza.

«Per il 2014 e 2020 - ha dichiarato Valerio Valla, Ceo di Studio Valla European Consulting - l’Italia ha a disposizione 60 miliardi di euro di fondi strutturali. Questa è un’occasione che la piccola e media impresa non può lasciarsi sfuggire. Inoltre, l’Italia è il secondo percettore per i fondi strutturali dopo la Polonia, oltre a questo, con Orizzonti 2020, ci sono anche 80 miliardi di euro di aiuti diretti europei. Tra i relatori intervenuti:il dg di Sviluppumbria Mauro Agostini e Carola De Angelis, responsabile Fondi Esi e Assistenza Tecnica di Lazio Innova Spa, la senatrice Cinzia Bonfrisco, il presidente Invitalia Giancarlo Innocenzi Botti; il vice responsabile direzione committenza Enea Marco Casagni; l’Head of Internazionalisation Studio Valla, Gian Carlo Bertoni e Antonio Tajani, Vice Presidente Vicario del Parlamento Europeo, in collegamento video.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro