cerca

Vicini alle donne, Sirofin con Umberto Veronesi per "Pink is Good"

Per ogni prestito erogato saranno versati 50 euro per la ricerca contro il tumore al seno

Vicini alle donne, Sirofin con Umberto Veronesi per "Pink is Good"

Sirofin

Siriofin, attraverso un prestito riservato alle donne, si impegna a sostenere la Fondazione Umberto Veronesi nel progetto “Pink is good” per la lotta contro il tumore al seno.

 

La malattia. Come molti sanno, vi sono diversi fattori di rischio per il cancro al seno, alcuni dei quali prevenibili. Nel 75% dei casi il tumore del seno colpisce donne sopra i 50 anni e circa il 5-7% delle donne con tumore al seno ha più di un familiare stretto malato (soprattutto nei casi giovanili). Fino a qualche anno fa non c'era rimedio a queste situazioni cliniche.

 

La ricerca, con il significativo contributo di Umberto Veronesi e della sua Fondazione, ha cambiato la vita a migliaia di donne che prima aveva residue speranze di vita. Se la malattia è scoperta in fase precoce infatti la sopravvivenza relativa a 5 anni dalla diagnosi raggiunge il 98%. Negli ultimi 20 annii tassi di guarigione sono raddoppiati, grazie a diversi fattori, tra cui il miglioramento delle terapie e l’anticipazione diagnostica. E' importante che la ricerca continui a lavorare per individuare soluzioni innovative e per anticipare il più possibile la diagnosi, trovare nuoveterapie, nuovi farmaci, in grado di sconfiggere definitivamente iltumore al seno. Pink is good per la Fondazione Veronesi significa promuovere la prevenzione, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi, e fare informazione sul tema in modo serio, accurato, aggiornato. Con Pink is good la Fondazione Veronesi dal 2013 sostiene il lavoro di una serie di ricercatori ricercatori specializzati nella ricerca contro il tumore al seno.

 

In questo senso la Siriofin, società finanziaria attenta alle tematiche sociali legate al mondo femminile, ha deciso dal 2015 di sostenere la ricerca contro il tumore femminile al seno, devolvendo alla Fondazione Umberto Veronesi - “comprehensive cancer centre” con finalità “non profit” - la somma di 50 euro per ogni prestito erogato, utili a finanziare il progetto Pink is good (www.pinkisgood.it) . La cifra versata alla fondazione verrà attestata, tramite ricevuta, ad ogni firmataria/o che riceverà il finanziamento tramite un documento ufficiale rilasciato dalla società Siriofin. Con questa iniziativa, la Siriofin conferma la propria volontà di aumentare il suo impegno sociale, promuovendo iniziative etiche di diverso genere e creando una maggiore sensibilità sulla tematica dei tumori femminili, dando un contributo effettivo alla ricerca contro il cancro. Siriofin ha compreso quanto importante sia il ruolo delle donne nella nostra società come madri, lavoratrici, mogli, professioniste, ricercatrici. Questo è solo il primo passo in questo senso.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro