Esordio della Marcegaglia Disgelo tra Sacconi e Epifani
Sitratta del ministro del Lavoso Maurizio Sacconi e del presidente della Confindustria Emma Marcegaglia. Sacconi dopo un lungo periodo di gelo nei rapporti con la Cgil, sembra lanciare segnali distensivi e a metà marzo ha anche partecipato al congresso nazionale della Flai Cgil, il sindacato dei lavoratori agro-alimentari. Con la Marcegaglia arriva, invece, per la prima volta a un congresso della Cgil, un presidente di Confindustria: normalmente, infatti, la presenza degli industriali era assicurata da un vicepresidente con delega alle relazioni industriali. Lavoro e diritti, lavoro e occupazione: sono i temi che saranno al centro del congresso, l'ultimo che Guglielmo Epifani, ormai vicino alla scadenza dei suoi mandati, porterà a conclusione come segretario generale della maggiore organizzazione sindacale del Paese.
Dai blog
L'annuncio di Fausto Lama: "Coma_Cose? Non escludo il ritorno"
"Pronto per Sanremo e nel futuro un film". La promessa di Tiziano Ferro
L'estate di Anna Tatangelo e Welo: "Per noi è come una rinascita"