cerca

è tornato il reality

Grande Fratello Vip, Clizia Incorvaia sgama Signorini. E cacciano subito Fabio Testi

La prima puntata del Grande Fratello vip tra gaffe e trash. Fabio Testi eliminato finisce nel privèe con gli ex gieffini

Grande Fratello Vip, Clizia Incorvaia sgama Signorini. E cacciano subito Fabio Testi

Tanti vip, alto potenziale di trash, molto da rivedere. Il Grande Fratello Vip 4 parte con una clip riassuntiva dei 20 anni del reality show, con le lacrime di Alfonso Signorini (“la vita è bella se a 55 anni mi regala ancora queste emozioni”), con le gaffe di Uanda Nara e con qualche inciampo linguistico. Cosa mancava? Ilary Blasi. I primi concorrenti a entrare nella Casa di Cinecittà sono Rita Rusic, Pago, Andrea Denver, Antonella Elia, Michele Cucuzza, Adriana Volpe, Barbara Alberti, Fabio Testi, Clizia Incorvaia, Paolo Ciavarro, Licia Nunez e gli ex gieffini Sergio Volpini, Salvo Veneziano (ha dedicato la 20esima edizione a Pietro Taricone, nda), Pasquale La Ricchia e Patrick Ray Pugliese. Ma spunta anche Serena Enardu. Primo eliminato Fabio Testi che finisce nel privè. Venerdì 10 gennaio la seconda puntata.

Di rado i kick off dei reality show sono scoppiettanti e quello del Grande Fratello Vip 4 non ha fatto eccezione almeno fino all’una di notte con le prime ipocrisie e il carta igienica gate. Rimandata la conduzione di Alfonso Signorini (i social rimpiangono la pragmatica Ilary Blasi che ci metteva la metà del tempo a presentare e sfanc**are i vip) e bocciata la prima dei due opinionisti mummia Pupo e Wanda Nara con l’argentina più in posa plastica che su Instagram. Sui social Malgioglio li sfotte: “Gli opinionisti del GF? Insuperabili. Adoro il colore delle loro poltrone”. 

GFVip: la carica dei “vipponi” Cucuzza, Rusic, Antonella Elia e Barbara Alberti
Il primo a varcare la porta rossa è lo storico giornalista Rai, Michele Cucuzza, ma stringe il cuore vederlo spalmato sul pavimento per fare cucù a Rita Rusic che scambia il GFVip per il red carpet dei Golden Globe e si mette in posa davanti ai flash snobbando Signorini e ballerini. Promette un reality pazzesco la “vippona” (cit. Signorini) Antonella Elia che si presenta così: “Faccio girare a tutti le palle in un modo……”. Una finta cretina atomica punzecchiata da Taylor Mega su Instagram e rinchiusa da Signorini in una stanza trasparente con un “pitale”. Scarso l’impatto di Andrea Denver, modello veronese “amatissimo” dalle star americane secondo il conduttore, di fatto comparsa nei video di Jennifer Lopez e Madonna. Uanda Nara regala la prima gaffe balbettando qualcosa che sembra “per quali lenzuola è passato?” in realtà era “che scuola ha frequentato”. Da bravo direttore di settimanale di gossip, Signorini segnala che Denver sarebbe stato il toy boy di Rita Rusic e Uanda raddoppia: “Ma lei è molto più vecchia” e Signorini ci mette una pezza: “Avercene di come lei!”. In una camera a parte c’è anche la scrittrice Barbara Alberti che fa sfoggio di cultura mentre il direttorissimo la liscia per la sua partecipazione: “E’ il nostro fiore all’occhiello”. Poi tocca a Paola Di Benedetto, fresca di piallata. La modella riceve 25 rose rosse da Federico del duo Benji e Fede e elargisce le prime lacrime e la prima sciocchezza: “Ah non c’è la lavastoviglie? Quindi dobbiamo lavare i piatti a mano?”. No, con la lingua.

GFVip: Pago paga la “cambiale” Serena Enardu
Signorini copia Barbara d’Urso e per il suo GFVip 4 cavalca fatti e storie esplose in altre trasmissioni. Così spunta Pago, il cantante sardo amatissimo dal pubblico dopo Temptation Island Vip: “Entro al GF da single per rinascere, per ricominciare una vita nuova”. Col cavolo! Perché per logica Signorini gli piazza l’affamata di fama Serena Enardu, l’ex fidanzata che non ama il “velleitario mantenuto con il chiodo fisso per il sesso” (ipse dixit), ma adora la ritrovata popolarità di lui e così ha deciso di chiarire proprio l’8 gennaio in prime time su Canale 5: “Ci sono punti in sospeso. Sono molto presuntuosa e fino a poco tempo fa pensavo di aver fatto tutto nel modo giusto, non ammettevo i miei errori”. Alfonso Signorini domanda a Pago cosa prova e quello: “La rabbia è svanita quasi subito ed è rimasta molta delusione. Adesso è un po’ che non ci penso, ritoccare quell’interruttore non mi fa piacere. Non ho più niente da dirle”. Peccato che a sua insaputa, venga aperto il primo televoto: “Vuoi che Serena resti in casa?”. Si può votare fino a venerdì e se il pubblico dirà sì la Enardu starà in casa una settimana. L’ex tronista fa anche un appello biascicando di chiarimenti in sospeso: “Spero di entrare per far capire cose sulla mia persona e su Pago che merita di fare questo percorso con le idee chiare. Se c’è un sentimento? Sì. Ci siamo fraintesi, non abbiamo affrontato i nostri problemi. Secondo me finché non si chiude il capitolo tra noi non potrà ricominciare a vivere”. In pratica è scesa dai pettorali del tentatore di Temptation Island per stalkerizzare l’ex in prima serata su Canale 5. Ad asfaltarla è Pupo: “Con quale motivazione reale questa ragazza ha accettato di venire? Ho il sospetto che lei sia qui alla ricerca disperata di consenso e credibilità, non vorrei fosse qua a fare ancora del male a Pago, da Temptation lui ne uscì bene, lei male, attenzione. Per la poca esperienza che ho, io credo che lei non sia più innamorata di lui. Il suo non è amore, ma consapevolezza che lo farà soffrire ancora. Deve essere eticamente corretta e lasciar perdere a un certo punto”. Cioè deve smetterla di cercare visibilità e business a scapito di Pago.

GFVip: Clizia Incorvaia prima “vittima” di Antonella Elia
Il Grande Fratello Vip 4, ribattezzato da Signorini il “GF della rinascita”, ha accolto anche l’attore Fabio Testi, 78 anni super ben portati (commenta: “Che sputtanamento, ha raccontato tutte le mie storie”. Ovvero Ursula Andress, Edwige Fenech, Katia Ricciarelli, ecc.), Licia Nunez, fidanzata con Imma Battaglia per 7 anni: “Ci siamo lasciate perché mi ha tradito con Eva Grimaldi. Ora sto con un’altra donna e chi se ne frega se per qualcuno è un problema” e Clizia Incoravaia. L’ex moglie di Francesco Sarcina ribadisce di non aver baciato Riccardo Scamarcio, ma Antonella Elia le darà filo da torcere: “Cosa penso del tradimento? Boh, mi sembra bizzarro. Ma perché il marito dovrebbe aver detto una bugia sul bacio?”. E in studio nuovo scivolone di Uanda: “Le corna esistono, il problema sono lA corna pubblicA…Pupo tu ne sai qualcosa…” e il cantante la blasta: “Anche te non ti sei fatta mancare nulla!”. Si vogliono bene.

GFVip: Fabio Testi primo eliminato
Per decisione degli autori il primo a uscire deve essere un uomo e a votare sono solo le donne. Esce Fabio Testi che però non lascia il reality, ma va nel freddissimo privè insieme a Patrick, Pasquale, Salvo e Sergio. Chiosa degli opinionisti Pupo e Wanda: “Quanta ipocrisia e falsità”. Ma sui titoli di coda, Clizia solleva il problema dei problemi: “Non è elegante, ma non abbiamo la carta igienica” e Signorini: “Avete un solo rotolo e dovete scoprire dov’è”. Inizia bene.

 

 
 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro