cerca

novità in libreria

Il ritorno di Federico Moccia: "La ragazza di Roma nord", libro scritto insieme ai lettori

Il ritorno di Federico Moccia: "La ragazza di Roma  nord" libro scritto insieme ai lettori

Un libro tutto dal sapore romano. Che già fa sognare. Ma che apre la strada ad una vera e propria novità narrativa. Dopo il successo del filone romantico, impossibile dimenticare “Tre metri sopra il cielo”, Federico Moccia è tornato in libreria con un nuovo lavoro. “La ragazza di Roma nord” è il suo nuovo libro in vendita dal 5 dicembre. Ma stavolta Moccia, con oltre 10 milioni di copie vendute dei suoi libri, ha strizzato l’occhio ad un’iniziativa tutta nuova: un vero esperimento narrativo.

Il 25 luglio 2019 insieme alla casa editrice SEM ha lanciato un nuovo progetto molto innovativo. Con il Cantiere delle storie ha chiesto ai suoi lettori di contribuire direttamente alla scrittura del suo nuovo romanzo. Attraverso il sito www.semlibri.com ha fornito tutte le indicazioni per collaborare alla realizzazione dell’opera, proponendo un proprio testo creativo. Sono arrivati oltre 1000 contributi, fra racconti, poesie e testi dei lettori.

Le otto storie vincitrici, scelte dallo stesso Moccia e dalla squadra di SEM, fanno parte di questo libro e i loro autori firmano insieme a Federico questo nuovo romanzo, contribuendo con un totale di 32 pagine sulle 350 dell’opera: Antonietta Cantiello, Fabio Castano, Federica Costabile, Loredana Costantini, Giacomo Carlo Lisi, Rebecca Puliti, Noemi Scagliarini, Michela Zanarella.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro