cerca

Il reality dei naufraghi

Parte l’Isola dei famosi tra fantasmi, misteri e tanti ex in cerca di riscatto

Parte l’Isola dei famosi tra fantasmi, misteri e tanti ex a caccia di riscatto

L’appuntamento con la prima puntata è per lunedì 22 gennaio su Canale 5 in prima serata. Sulla terza edizione de L’isola dei famosi si concentrano tutte le aspettative di Canale 5 che, nonostante il cast da sottobosco dello spettacolo, spera di bissare il successo della seconda edizione del Frante Fratello Vip. Non solo, ma il reality, quest’anno, viene sfruttato da alcuni degli aspiranti naufraghi, come una sorta di terapia psicologica per far fronte a problemi personali. Sono almeno tre i partecipanti che hanno svelato di approfittare della permanenza in Honduras per elaborare dolori e sofferenze. Probabilmente una tecnica per catturare l’attenzione del pubblico.

Ma in questa schiera ci sono Bianca Atzei, reduce della rottura del suo legame con Max Biaggi, Francesco Monte ex di Cecilia Rodriguez che, molto più verosimilmente, cerca una visibilità propria e Craig Worwik il sensitivo che ha raccontato di essere reduce da un brutto periodo per molteplici motivi.

Gli altri naufraghi, per adesso, dovranno creare delle dinamiche in grado di catturare l’attenzione e la curiosità del pubblico.

In quest’ottica si impegneranno Cecilia Capriotti, Giucas Casella, Francesca Cipriani, Paola Di Benedetto, Marco Ferri, Nino Formicola, Eva Henger, Jonathan Kashanian, Alessia Mancini, Filippo Nardi, Chiara Nasti, Amaurys Perez, Rosa Perrotta, Nadia Rinaldi.

C’è da immaginare che Marco Ferri figlio dell’ex calciatore Riccardo Ferri, trentenne con la fama di latin lover, possa diventare, nelle intenzioni degli autori, l’Ignazio Moser dell’Isola dei famosi. Anche perché l’interessato, che ha già fatto una breve esperienza a «Uomini e donne», si è preoccupato di esternare il suo desiderio di innamorarsi.

Amore ma non solo, in Honduras. Per assicurare grandi ascolti si punta persino sul paranormale. Sembra, infatti, che l’isola sia infestata da fantasmi, da misteri, segreti e leggende. Una di queste racconta che, sepolti ai due lati opposti dell’Isola, ci siano una fanciulla e il suo cavallo. E, di notte, questa entità femminile in groppa all’animale, corre da una parte all’altra in lunghe cavalcate sulla spiaggia.

C’è da ipotizzare che un tale escamotage sia stato costruito ad arte per consentire ai due (presunti) sensitivi, Giucas Casella e Craig Warwick, di raccontare come avvertano questa e le altre «presenze misterios» che sbarcheranno sull’Isola.

Viene, infatti, assicurato che i naufraghi dovranno confrontarsi con avvenimenti inspiegabili e concorrenti misteriosi. Una scatola, altrettanto misteriosa, dispenserà vantaggi e svantaggi, influenzerà le dinamiche apparentemente già formate, stravolgendole completamente.
Cambia anche l’arrivo sulla spiaggia dove soffrire la fame in nome della fama. Infatti i naufraghi partono da una villa in cui sono stati rinchiusi per cinque giorni, spiati da telecamere nascoste evocando lo stile del GF. A raccogliere le sensazioni dei partecipanti il nuovo inviato Stefano De Martino. Conduce Alessia Marcuzzi. Opinionisti: Mara Venier e Daniele Bossari.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Gracia De Torres e Daniele Sandri: il nostro matrimonio gipsy bohemian [VIDEO]

Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie

Opinioni