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Quando gli occhiali sono un gioiello

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Èla parola d'ordine per l'accessorio indispensabile in estate: gli occhiali. Oltre al carisma e al sintomatico mistero come cantava Battiato, danno un tocco in più al look, esprimono la nostra personalità, possono arricchire o sdrammatizzare il nostro stile. Naturalmente la montatura deve essere adatta al viso, ma la scelta è veramente sconfinata come si è visto a Milano al salone internazionale del Mido, il più importante appuntamento per le novità del mondo dell'ottica. Ed è proprio lì che si sono viste tante lenti a goccia o perfettamente tonde, nel mitico stile anni '70, ma anche mascherine, a farfalla o squadrate, geometriche, tanto care a Audrey Hepburn o Grace Kelly, Jackie Kennedy o Brigitte Bardot, grandi dive di un tempo. Le tonalità fluo vero must dell'estate: fucsia, giallo, ciliegia, come i sofisticati modelli di Ferragamo con tanto di Gancino e Vara, bluette, vedi i noti Carrera, arancio, griffati Life Italia, bianchi come gli intramontabili Gucci. Intramontabili i modelli color miele, li ha fatti così Prada, cipria, tartarugato, caramello, testa di moro, colori spesso accostati all'oro, ideali per una femme fatale che ama i dettagli preziosi e non passa inosservata. Una vera che sceglie, per esempio, l'occhiale unico di Chopard realizzato da De Rigo Vision con tutte le caratteristiche che rispecchiano la creatività, l'eccellenza e l'artigianalità del brand. Un occhiale mascherina, esemplare inedito, caratterizzato dall'utilizzo di metalli preziosi e di pietre eccezionali. Ecco i «numeri»: 60 grammi d'oro 775 usato per le aste, le cerniere e le viti; 51 diamanti taglio brillante pari a 4 carati appartenenti alla qualità River, collection di qualità Super. La tecnica con cui i diamanti sono incastonati è a galleria o paletta e cioè in modo che le pietre siano più vicine tra loro rispetto alla classica tecnica del pavè. Poste in questo modo le stesse pietre creano un tappeto che trasmette una luce particolare. Il prezioso «logo C» di Chopard nei decori laterali delle aste è messo in risalto da uno smalto a fuoco realizzato in modo artigianale con polvere di vetro colorata e macinata a mano e ottenuta attraverso 4 passaggi in forno. Il risultato è un occhiale gioiello che si trasforma in un accessorio unico nel suo genere che fa sognare proprio come tutti i gioielli Chopard. Un «pezzo» da aggiungere nello scrigno dei tesori di una donna decisamente très chic. Sar.Bir.

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