cerca

Concorso Bachelet, premiazione in Provincia

Concorso Bachelet, premiazione in Provincia

Un momento della premiazione del Concorso Bachelet: al centro padre Paolo Bachelet, a destra Fabrizio Fratangeli, ideatore del Premio

Si è svolta a Palazzo Valentini nella sala Mons. Luigi di Liegro la cerimonia di presentazione del premio "Vittorio Bachelet" promosso da Fabrizio Fratangeli. Un sogno lungo trent'anni: per un giorno in Provincia sono state protagoniste la bellezza dell'arte, della fotografia, delle parole, ma soprattutto della solidarietà.

L'happening aveva come tema "Vita tu sei": vincitrice del concorso Elena Bacchi con "L'attesa", una foto completa di ecografia di un nascituro. Fabrizio Fratangeli, l'ideatore del premio Vittorio Bachelet, insieme a padre Paolo Bachelet, ha ricordato commosso il significato del Premio e colui a cui è dedicato. "Vita tu sei" è il tema simbolo del rispetto verso i diritti umani che ricorre nelle foto professionali di Francesco Zizzola, fotografo per fondi umanitari e vincitore del premio solidarietà. Tra i premiati Chiara Freddi, 12 anni, che ha vinto con una foto a colori sul miele.

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro