cerca

Carramba che programmi! La Rai punta sui mostri sacri

Tra le novità un'attenzione particolare per il digitale terrestre con la nascita di una nuova rete: Raiquattro, tutta dedicata ai giovani che partirà il 14 luglio.
Raidue continua sul trend della sperimentazione in seconda serata, fascia nella quale presenta due new entry: Elisabetta Canalis e Francesca Senette. I due volti storici di Mediaset cambiano casacca: la prima affiancherà Gene Gnocchi nel programma di seconda serata "Artù", la seconda, ex del Tg4 di Emilio Fede, sarà la padrona di casa di "Italia allo specchio", al posto di "L'Italia sul due". Raitre conferma le proprie trasmissioni di punta in prima serata da "Chi l'ha visto?" a "Ballarò" a "Mi manda Raitre".
Dopo sei stagioni vittoriose, Raiuno si affida per lo scontro autunnale con Mediaset ai volti storici della sua tradizione: Pippo Baudo torna con "Serata d'onore" un programma sperimentato con successo anni fa. Raffaella Carrà avrà la responsabilità della Lotteria Italia, abbinata allo show "Carramba che fortuna", una riedizione di "Carramba che sorpresa" con una iniezione di novità spettacolari. Ma sarà anche l'autrice di un altro programma dal titolo "Musica maestro" previsto su Raitre il cui fine è di educare i bambini ed i ragazzi alla musica classica. Si parla di 13 puntate, con l'Orchestra della Rai.
Antonella Clerici torna al timone de "La prova del cuoco" ogni mattina su Raiuno con qualche aggiustamento spettacolare e sarà anche la padrona di casa di un nuovo programma di prima serata, titolo: "Tutti pazzi per la tv".
"Domenica in" torna in video la prima settimana di ottobre ancora suddivisa nelle tre fasce gestite rispettivamente da Massimo Giletti, Lorena Bianchetti e Pippo Baudo.
Per il festival di Sanremo 2009, ci sarà Paolo Bonolis che dovrebbe avere anche la direzione artistica.
Su Raiuno torna anche Carlo Conti con "I migliori anni della nostra vita", e arriva Gigi D'Alessio con due puntate di uno show con Anna Tatangelo dal titolo: "Gigi ed Anna", dal 28 novembre. Dal 20 settembre arriva Pupo con uno show di intrattenimento dal titolo "Volami nel cuore".
Il direttore generale Claudio Cappon conferma una prima serata di informazione su Raiuno in collaborazione con il Tg1. Lamberto sposini prende la gestione di "La vita in diretta", al posto di Michele Cucuzza, traslocato ad UnoMattina.
Raidue presenta nei palinsesti autunnali l'ingaggio di Elisabetta Canalis e Francesca Senette. Ma l'asso nella manica per la rete diretta da Antonio Marano è ancora "L'Isola dei famosi". Il reality show giunto alla sesta edizione fa già parlare per i rumours che si rincorrono sui nomi dei papabili futuri naufraghi. Nella rosa dei candidati ci sarebbero Heather Parisi, Loredana Lecciso, Belen Rodriguez, l'ex terzino della Juve e della Nazionale Antonio Cabrini, Melita Toniolo. Altra novità sarebbe il ritorno a Santo Domingo come atollo per i naufraghi. Simona Ventura oltre alla gestione de "L'isola dei famosi" riprende il suo posto nel pomeriggio della seconda rete con "Quelli che il calcio e…" e sarà anche nel team della seconda edizione di "X factor". Anche Alda D'Eusanio torna nel pomeriggio di Raidue con un'altra edizione di "Ricomincio da qui", mentre Giancarlo Magalli, dopo la chiusura di "Piazza Grande", andrà a condurre il sabato e la domenica "Mezzogiorno in famiglia" accanto ad Adriana Volpe. A Milo Infante il compito di condurre "Diretta sul due" la mattina al posto di "Piazza Grande". A Raidue arriva anche Daria Bignardi.
Raitre: la Dandini gestirà un appuntamento quotidiano di "Parla con me" di circa 30 minuti. La rete conferma anche "Cominciamo bene" con Fabrizio Frizzi nella fascia mattutina, mentre anticipa l'arrivo in video di "Agrodolce" nuova soap opera tutta siciliana che farà compagnia alla storica "Un posto al sole". Il direttore di Raitre annuncia anche un evento speciale con Roberto Saviano autore di «Gomorra» con un racconto in prima persona. Raitre presenta anche una fascia d'informazione regionale di primo mattino accostata all'offerta di Rainews 24. Sono previste otto puntate speciali di "Che tempo che fa" e sempre su Raitre un programma con Paola Cortellesi in cinque puntate in prima serata in cui sarà mattatrice insieme a grandi ospiti.
 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro