cerca

Le storie del topo giornalista Geronimo Stilton hanno ...

Dal primo numero «Il misterioso manoscritto di Nostratopus» a questo 50° «Il segreto del lago scomparso» disponibile, in edizione speciale tutta d'oro, un pezzo da collezione fuori commercio, che si può avere in regalo acquistando due libri di questa collana.
«Il segreto del lago scomparso» è un'avvincente storia che inizia in una dolce mattina di primavera, Geronimo è nel suo ufficio, sommerso dal lavoro, quando riceve un invito dalla sua amica Patty Spring, per andare all'inaugurazione di un negozio di artigianato di nativi americani. Insieme, i due scoprono moltissime cose sulla storia e sulla cultura degli indiani, soprattutto dei Lakota.
Una volta rientrato a casa, è proprio cercando di appendere un «acchiappasogni» regalatogli da Patty all'inaugurazione, che Geronimo scivola e sviene, cadendo in un lungo e profondo sonno. Comincia così la sua avventura indiana: Geronimo si trova a capo di una tribù lakota, aiuta il suo popolo a scoprire perchè il loro lago si è seccato e, sempre per scongiurare la siccità, si unisce a loro in un'interminabile danza della pioggia. Geronimo è felice in questa sua nuova vita, festeggia con la sua gente il ritorno della pioggia e dei bisonti, ma a un tratto un rumore improvviso lo sveglia da questo lungo sogno. È Patty Spring che bussa alla porta per invitarlo a partecipare a un «campo indiano»: comincia così una nuova avventura!

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro