cerca

Hollywood: al pirata Depp un tesoro da 90 milioni


Al secondo posto nella classifica dei più pagati c'è Brad Pitt, che ha fatto miracoli con «Ocean's 13» e «L'assassinio di Jesse James», seguito da Tom Cruise. Il ritorno di Cruise in classifica è una vera sorpresa, scaricato dalla Paramount la scorsa estate, sembrava che avrebbe incontrato qualche difficoltà, invece è tornato all'assalto del botteghino con «Leoni per Agnelli», diretto da Robert Redford, attualmente nelle sale italiane, ma anche con «Valkyrie», il film che racconta lo storico attentato nel bunker contro Hitler nel 1944. Nel film Cruise impersona Claus Philipp Maria Schenk Graf von Stauffenberg, che tentò, con un complesso complotto, di abbattere la dittatura nazista.
Lea Goldman riconosce a Depp bravura e fascino, ma anche molta abilità, perché è riuscito ad evitare il buffo destino di Matt Damon, protagonista di film milionari, ma al quale, alla fine, è rimasto in tasca ben poco. «Il suo compenso non è elevatissimo - ha detto l'editorialista di Forbes - ha partecipato spesso a film dai costi contenuti, ma che hanno registrato record di incassi al box office facendo guadagnare un sacco di soldi ai produttori».
Nulla di nuovo sul fronte degli incassi femminili: Nicole Kidman guida la classifica delle attrici con il compenso più alto. La star australiana difende la postazione conquistata oltre un anno fa. L'unica che riesce a starle dietro senza troppa fatica è Angelina Jolie, che solo un anno fa apparteneva al club delle star da «soli» 10 milioni di dollari. Alle sue spalle, e non potrà che farle piacere, la ex moglie del suo attuale compagno Brad Pitt: Jennifer Aniston. Al quarto posto resiste Julia Roberts, a seguire la musa di Woody Allen, Scarlett Johanson.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro