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Plissè, colorata, classica: è cravatta style

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L'unico accessorio con cui gli uomini possono divertirsi a giocare. Fatta a mano è un must per chi vuol essere elegante

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Ne sa qualcosa Emilio Pucci con i suoi trionfi di stampe nei colori freddi come l'immancabile rosa «Emilio» il cui tema della natura ispira fantasie micro e macro dalla grafica sinuosa di fiori, farfalle, bolle di sapone e squame di pesce affiancate ai disegni ripescati dall'archivio storico o ai nuovi regimental dove la riga è mossa da onde, fiocchi e palme (a partire da 90 euro). Ama il colore anche Agatha Ruiz de la Prada che le propone celesti, fuxia, verdi, gialle, rosse, cangianti o con il logo ma che sia tone-sur-tone. Decisamente più rigorosa l'immagine delle cravatte «fatte a mano» dal napoletano Marinella. Un must per l'uomo elegante. Artigianalità anche per le proposte in pura seta o in lana di Rossella D'Angelo in vendita nel suo negozio-laboratorio nel cuore di Trastevere di via Santa Cecilia a Roma e personalizzabili sia con cifre ricamate che con etichette col nome del cliente (a partire da 41 euro). Sempre seta per Daks che le vuole a stampa scozzese anche su fondo beige (80 euro) e per Stefano Ricci tra i pochi al mondo a realizzare cravatte lavorate a plissè.

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