Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Papa Francesco: "Non sto bene di salute". Messaggio ai rabbini, cosa succede

  • a
  • a
  • a

Papa Francesco ha iniziato le sue udienze di lunedì 6 novembre con un messaggio ai rabbini europei che ha provocato preoccupazione per le condizioni di salute del Pontefice. "Buongiorno, saluto tutti voi e vi do il benvenuto. Grazie di questa visita che a me piace tanto ma succede che io non sto bene di salute e per questo preferisco non leggere il discorso ma darlo a voi e che voi lo portiate", ha detto Jorge Mario Bergoglio a inizio udienza con i rabbini. Il Pontefice ha varie udienze previste in mattinata e nel pomeriggio, in Aula Paolo VI, presenzierà all’evento "I bambini incontrano il Papa".

Il portavoce del Vaticano Matteo Bruni ha poi precisato che il Pontefice "ha un po' di raffreddore e una lunga giornata di udienze. Aveva il desiderio di salutare individualmente i rabbini europei e per questo ha consegnato il discorso. Per il resto le attività del Papa proseguono regolarmente".

 

Oltre settemila bambini provenienti da 84 Paesi dai 5 continenti incontrano oggi pomeriggio, in Vaticano, Papa Francesco per condividere le loro speranze e preoccupazioni per il futuro. L’incontro è accompagnato dalla pubblicazione de "L’Enciclica dei bambini", libro scritto a quattro mani da padre Enzo Fortunato e Aldo Cagnoli, con la prefazione del pontefice che scrive: "Cari bambini, vi abbraccio, e sappiate che il vostro Papa e ’nonnò farà di tutto perché possiate vivere in un mondo più bello e buono". Un evento che si protrarrà fino al pomeriggio in una lunga giornata e su cui oggi pesa quel "non sto bene di salute" pronunciato dal Papa. 

Dai blog