Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Testamento Berlusconi, 100 milioni a Marta Fascina. Fininvest a Marina e Pier Silvio

  • a
  • a
  • a

La maggioranza di Fininvest a Pier Silvio e Marina, i primi due figli di Silvio Berlusconi, due lasciti da 100 milioni di euro, uno per Paolo Berlusconi, l'altro per la compagna degli ultimi anni, laa parlamentare di Forza Italia Marta Fascina. C'è questo e altro nel testamento di Silvio Berlusconi aperto ieri davanti ai figli, la familgia e i loro rappresentanti legali. Ai primi due figli del Cavaliere come detto va la maggioranza di Fininvest: ricevono l'intera quota disponibile e raggiungono insieme il 53% del gruppo con quote paritarie. A riportarlo è l'Ansa sul suo sito.

Tra le ultime volontà dell'ex premier c'è un legato di 100 milioni al fratello Paolo. A Marta Fascina va un lascito di 100 milioni di euro e a Marcello Dell'Utri uno di 30. "Per il bene che gli ho voluto e per quello che loro hanno voluto a me", è una frase rivolta ai figli contenuta nel testo del testamento: "Grazie, tanto amore a tutti voi, il vostro papà".

"Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi, ricevuta lettura delle volontà testamentarie del padre Silvio Berlusconi, informano che da esse risulta che nessun soggetto deterrà il controllo solitario indiretto su Fininvest SpA, precedentemente esercitato dal padre stesso", comunica una nota, aggiungendo che il notaio che ha dato lettura delle volontà testamentarie provvederà nelle prossime ore agli adempimenti di legge.

Dai blog