Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Previsioni 2 giugno: "Un altro stravolgimento". I meteorologi si arrendono

  • a
  • a
  • a

I meteorologi “si arrendono”. Il cielo è troppo capriccioso per fare previsioni a lungo termine. Secondo quanto riporta www.meteogiuliacci.it il mese di giugno, come quello di maggio, può risultare caratterizzato da “fasi ricorrenti di instabilità”.

Di sicuro non sarà un inizio estate caldo e soleggiato, spesso canicolare come nel 2022. Le previsioni più attendibili sono quelle a 48 ore: le temperature elevate di oggi e di domenica lasceranno spazio al maltempo.

Nello specifico, si legge sul sito del colonnello Mario Giuliacci: “Da lunedì 29 maggio inizierà un periodo di grande variabilità che durerà per tutta la settimana e quindi fino al lungo weekend del 2 giugno”.

Per il prossimo fine settimana, gli esperti si aspettano un nuovo fronte freddo dal Nord Europa che se supererà la barriera delle Alpi porterà rilevanti fenomeni piovosi. Tornando a questo fine settimana, è confermato cielo sereno su tutta la Penisola fino a domenica sera quando torneranno ad alzare la voce le perturbazioni al Nord e al centro. 
G.O.

Dai blog