Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Giletti e la "profezia" di Baiardo: ecco chi è il nuovo capo della mafia

  • a
  • a
  • a

"Tutto vero, Matteo Messina Denaro è in carcere" ma in Italia "ci sono molte polemiche per un'intervista che ho fatto io". Massimo Giletti in un video dedicato al pubblico internazionale commenta la cattura del boss di Cosa nostra - notizia che ha scalato home page e prime pagine di molti Paesi - e in particolare spiega il clamore sulla sua intervista, andata in onda nello speciale di Non è l'Arena "Fantasmi di mafia" su La7 il 5 novembre 2022, a Salvatore Baiardo, il prestanome che negli anni '90 coprì la latitanza dei boss  Giuseppe Graviano.

 

Le sue parole oggi suonano come una profezia: "E magari, chissà, arriverà un regalino per il nuovo governo... Magari, ipotizziamo, che Matteo Messina Denaro sia molto malato e faccia lui stesso una trattativa per consegnarsi e fare un arresto clamoroso...". "Quando avverrebbe questo arresto? Giletti, certi eventi parlano da soli, non è che me li sto inventando", aveva detto Baiardo. 

 

"Mi ha detto: Giletti, Messina Denaro sarà arrestato perché è malato e perché c'è una trattativa tra la mafia e lo Stato", afferma il giornalista che commenta: "In questo momento credo che il vero capo-mafia sia Giuseppe Graviano. Totò Riina vedeva in lui e in Matteo Messina Denaro", che facevano parte del gruppo di fuoco de 'u curtu, "due figli". "Da anni sono sotto scorta per le minacce di Graviano dal supercarcere dove è rinchiuso", afferma Giletti parlando delle presunte pressioni della criminalità organizzata per l'ergastolo ostativo. Le parole di Baiardo sono una "profezia o un messaggio che vuole mandare?", si chiede Giletti. 

Dai blog