Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Indagati la moglie e il cognato di Soumahoro. L'avvocato: "Liliane è innocente"

  • a
  • a
  • a

Liliane Murekatete, moglie del deputato Aboubakar Soumahoro, è indagata dalla Procura di Latina nell’ambito dell’inchiesta legata alla coperativa Karibu e stamattina, 15 dicembre, è stata raggiunta dalle misura interdittiva del divieto temporaneo di contrattare con la pubblica amministrazione e di esercitare imprese e uffici direttivi di persone giuridiche. Le sono stati inoltre sequestrati 13.368,42 euro. Alla madre, Marie Therese Mukamitsindo, già indagata, invece sono stati sequestrati 639mila euro.

 

 

"La signora  Murekatete si dichiara assolutamente estranea rispetto ai fatti contestatile, che peraltro riguardano un presunto danno erariale di 13mila euro, e siamo certi che a breve, anzi a brevissimo, verrà fatta chiarezza e dimostrata la totale innocenza della mia assistita", è quanto dice Lorenzò Borrè, avvocato della moglie di Soumahoro.

 

Il terzo membro del Cda indagato nell’ambito dell’inchiesta della cooperativa Karibu è Michel Rukundo, fratellastro di Liliane Murekatete e figlio di Marie Therese Mukamitsindo. L’uomo, nato in Ruanda il 24 aprile 1985, è stato raggiunto da misure cautelari interdittive del divieto temporaneo di contrattare con la pubblica amministrazione e di esercitare imprese e uffici direttivi di persone giuridiche per un anno da parte. A Murekatete e Rukundo sono stati sequestrati oltre 13mila euro.

Dai blog