Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Stop all'assegno di mantenimento alla figlia: mai laureata dopo 18 anni all'Università. il Tribunale dà ragione al padre

  • a
  • a
  • a

Dopo 18 anni di iscrizione all’Università dei Medicina di Napoli il padre ottiene dal Tribunale lo stop all’assegno di mantenimento per gli studi universitari. È successo a Portici, in provincia di Napoli.

La trentaseienne, mai laureata, non ha più diritto al sostegno agli studi da parte del padre, un pensionato separato. L’assegno ammontava a 300 euro mensili. “Tenuto conto dell'età della figlia, del tempo trascorso dall'iscrizione all'università, dal tenore della documentazione sul percorso degli studi", va "sospeso l'assegno in ragione del principio di autoresponsabilità”. È questa la decisione del giudice del Tribunale di Napoli che ha accolto la richiesta del padre.

Secondo la notizia data dal Corriere del Mezzogiorno la depressione è stata la motivazione sostenuta dalla ragazza che, proprio per questo, non avrebbe mai cercato un lavoro. Il padre, anni fa, le aveva donato un appartamento del valore di 300mila euro.

Dai blog