Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Docente italiana uccisa in Inghilterra, arrestato il marito. Giallo sul movente dell'omicidio di Antonella Castelvedere

  • a
  • a
  • a

La docente universitaria Antonella Castelvedere, 52 anni, originaria di Bagnolo Mella, in provincia di Brescia, è stata uccisa nella sua abitazione di Colchester, nella contea dell’Essex. La donna, madre di una ragazzina di 12 anni, è stata colpita più volte con un coltello e la polizia ha arrestato il marito. Castelverde insegnava all’Università del Suffolk ed era residente in Inghilterra da 25 anni. Secondo quanto riportano i media inglesi, la polizia è intervenuta a Colchester in Wickham Road. La donna era ancora viva, ma è morta poco dopo durante le manovre di soccorso. Il marito era ferito ed è stato portato in ospedale, dove è stato arrestato con l’accusa di omicidio. L'uomo secondo quanto si apprende era ferito e ora si trova piantonato in ospedale.

 

Castelverde insegnava Letteratura inglese all'Università del Suffolk, in particolare poesia, teoria critica, modernismo e scrittura contemporanea nel Master in Scrittura creativa e critica. L'ispettore capo della polizia dell'Essex, Antony Alcock, ha spiegato che dopo l'arresto dell'uomo non ci sono ulteriori rischi per la comunità e che le forze dell'ordine non stanno cercando altre persone legate all'omicidio.

 

A dare la notizia è stato il Giornale di Brescia che ha ascoltato il cugino della vittima. La donna in 25 anni era tornata in Italia solo un paio di volte: "Il marito è inglese, ma di più non ci è stato detto", ha riferito l'uomo. Altri familiari hanno preferito non rilasciare commenti. Sul versante delle indagini ancora non è chiaro il movente dell’omicidio e la polizia sta ricostruendo la vita della coppia. 

Dai blog