Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Violenza sessuale di gruppo, Manolo Portanova del Genoa rischia il processo. Le accuse choc

  • a
  • a
  • a

Accuse pesanti per il centrocampista del Genoa Manolo Portanova, 21 anni, per il quale la procura di Siena ha chiesto il rinvio a giudizio insieme ad altri due giovani (Alessio Langella, 23 anni, zio del giocatore del Genoa, e Alessandro Cappiello, 24 anni) per violenza sessuale di gruppo. . Secondo l’accusa, i tre, insieme ad un 17enne, per il quale è competente il tribunale dei minori di Firenze, la notte tra il 30 e il 31 maggio dello scorso anno avrebbero violentato una 21enne in un appartamento del centro di Siena, dove si stava svolgendo una festa privata.

 

Nella prima fase dell’indagine, avviata in seguito alla denuncia della ragazza, per i tre maggiorenni erano stati disposti gli arresti domiciliari, poi revocati. L’udienza preliminare, davanti al gup del tribunale di Siena Ilaria Cornetti, si terrà il prossimo 7 giugno. 

 

All'epoca Portanova era già era tesserato col Genoa, che poco prima lo aveva acquistato per 10 milioni dalla Juventus. Suo padre Daniele ha avuto una lunga carriera in Serie A. Dopo 10 mesi di indagini, interrogatori, e accertamenti sugli smartphone dei giovani accusati di violenza di gruppo e della ragazza che ha denunciato lo stupro, il procuratore facente funzione Nicola Marini ha chiesto il rinvio a giudizio per il giocatore e gli altri indagati.

 

Dai blog