Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Striscia La Notizia smaschera le borseggiatrici di Milano, la missione anti-furto di Valerio Staffelli

  • a
  • a
  • a

"Attenzioni borseggi in corso". L'inviato storico di Striscia La Notizia Valerio Staffelli - nel corso della puntata in onda giovedì 24 febbraio - smaschera le borseggiatrici di Milano che seminano il panico sotto le stazioni della metropolitana e nel quadrilatero della moda. Il modus operandi è sempre lo stesso: le quattro ladre si muovono insieme, distraggono la loro vittima e colpiscono.

Dopo aver documentato e smascherato con la sua troupe il “lavoro” delle furfanti nel centro di Milano l'inviato torna in via Montenapoleone e in alcune delle più battute stazioni del metro mette in guardia i passanti sulla presenza di queste ladre, che la polizia spesso non può trattenere. Una missione in soccorso dei tanti cittadini esasperati dai continui furti, come dimostrano le moltissime segnalazioni ricevute da Striscia.

Nel servizio in onda su Canale 5 l’inviato di Striscia percorre le vie del quadrilatero della moda, da galleria Vittorio Emanuele a piazza Duomo, e si infila anche in alcune delle principali stazioni della metropolitana milanese. A scortarlo quattro figuranti con una maschera che riproduce il viso di ognuna delle quattro borseggiatrici identificate e con appesi dei cartelli con la scritta (in italiano e in inglese): “Attenzione, borseggi in corso”. E lo denuncia persino in inglese per avvertire anche gli ignari turisti.

Dai blog