Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Previsioni meteo, a San Valentino la botta di freddo con gelo e neve

Esplora:

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

Godetevi il fine settimana ché Cupido a San Valentino più che baci, porta pioggia, vento e freddo. Oggi e domani, domenica 13 febbraio, una debole perturbazione velerà il cielo su gran parte del Centro-Sud. Non ci saranno precipitazioni di rilievo ma si verificherà un generale calo termico con un significativo peggioramento meteo tra lunedì 14 febbraio e martedì 15.

Sul sito www.meteo.it si legge: “Una più intensa perturbazione atlantica porterà piogge più diffuse che raggiungeranno anche le regioni settentrionali, ci sarà anche la possibilità di nevicate fino a quote collinari sulle regioni nord-occidentali. Neve anche su gran parte dell'arco alpino, con aumento della quota neve verso le alpi orientali”. Altre precipitazioni interesseranno Lazio, Campania e Umbria.

Mercoledì 16 la pioggia batterà il settore tirrenico della Sicilia, la Sardegna occidentale e la parte settentrionale della Puglia, mentre al Centro-Nord e in Sardegna è atteso un miglioramento delle condizioni atmosferiche, eccetto una nuvolosità sparsa sul medio Adriatico. Oltre l’ombrello, prendete anche sciarpa e cappello perché la perturbazione sarà accompagnata da venti intensi. Tuttavia sarà una settimana con effetto yoyo perché da giovedì si riaffaccia l’alta pressione che dovrebbe regalare tempo stabile e temperature più miti, probabilmente superiori alla media del mese di febbraio.

Dai blog