Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Ecco il menu di Capodanno da Cracco, il cenone stellato scatena i social: "Con quei soldi ci pago l'affitto!"

  • a
  • a
  • a

Mangiar bene ha un prezzo, e farlo nel ristorante di una star dei fornelli soprattutto a Capodanno può costare un occhio della testa. È il caso del menu per l'ultimo dell'anno del ristorante di Carlo Cracco in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, il Cracco per l'appunto (una stella Michelin). Il menù dello chef già volto del cooking show MasteChef sta facendo il giro dei social anche per questo: una sfilza di leccornie da leccarsi i baffi, ma con un conto che rischia di rovinare la digestione. 

 

Si parte con un aperitivo di benvenuto & calice di Champagne, seguiti da insalata russa caramellata al Tartufo Bianco. E poi code di scampi e salsa rosa in gelatina di crodino, sedano e capperi, e ancora zucca, papaya e curcuma. 

Seguono un trancio di storione fondente, mandorle, aringa e caviale, un uovo soffice, tartufo nero e consommé ristretto, il cappone, castagne e crema di rafano. Per dessert veneziana, crema al marsala e gelato alle spezie e piccola pasticceria. 

 

Il tutto per un conto a persona di 450 euro, vini e bevande esclusi, naturalmente. Se il cliente vuole seguire l'abbinamento di vini al calice, vanno aggiunti 200 euro a persona.  Insomma, per far le cose per bene siamo a 650 euro a testa. 

 

La clientela che frequenta il ristorante stellato di Cracco non si stupirà, ma il menu degustazione per dire addio al 2021 e benvenuto al 2022 non può che generare ironie e una po' di malcelata invidia sui social. "Io, con 450 euro più bevande ci faccio la spesa e ci mangiamo in quattro persone per tutto gennaio!" commenta un utente su Twitter. "Questo mese ci pago l'affitto, alla prossima" twitta un altro. 

Dai blog