Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Ecco iPhone 13: fotocamera da cinema e super-display. Prezzi, modelli e caratteristiche

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Apple presenta i nuovi iPhone 13 nell'evento di martedì 13 settembre, attesissimo dai clienti della casa di Cupertino e dagli appassionati di tecnologia. Il clou è stato preceduto dalle novità sugli altri prodotti, come i nuovi iPad e iPad Mini e lo smartwatch Apple Watch Serie 7. 

Poi si fa sul serio, e nell'evento dell'Apple park di Cupertino vengono mostrati il modello standard e iPhone 13 Mini, in continuità estetica con i predecessori e miglioramenti tecnici rilevanti.

I formati del display non cambiano: da 5,4 e 6,1 pollici. Si riduce però il notch. Lo schermo è ulteriormente migliorato in luminosità e prestazioni e supporta nuovi standard video. A dare linfa al dispositivo il chip A15 Bionic.

Novità per il comparto fotografico, da sempre uno dei più attesi. La nuova fotocamera principale da 12MP è affiancata da una nuova fotocamera ultragrandangolare, sempre da 12MP ma con apertura focale f/2.4 e FOV di 120° (lunghezza focale 13mm). Spicca la funzione video “Cinematic Mode” che permette la registrazione in formato Dolby Vidion HDR utilizzando un efficace sistema di messa a fuoco che seleziona i soggetti da evidenziare.

Il gran finale è per iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max su cui arriva la tecnologia ProMotion sul display Super Retina XDR. Fluidità al massimo con frequenza di refresh a 120 Hz per i display da 6,1 e 6,7 pollici.

Le tre fotocamere sono una principale grandangolare (12 MP, apertura f/1,5, pixel da 1,9 micrometri), telefoto (77 mm, zoom ottico 3X) e una ultra-grandangolare (apertura f/1,8, obiettivo a 6 elementi). 

Autonomia migliorata su tutt la gamma, dai mini ai pro. iPhone 13 ha un prezzo di partenza di 799 dollari, mentre iPhone 13 mini parte da 699 per la versione da128GB. iPhone 13 Pro parte da 999 dollari, 1.099 per la versione più economca dell'iPhone 13 Pro Max. 

Dai blog