Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Pantelleria, la tromba d'aria semina panico e morte: almeno due morti e nove feriti

  • a
  • a
  • a

Auto rovesciate, case devastate, strade impraticabili. Una tromba d'aria si è abbattuta sull'isola di Pantelleria intorno alle 19.30 seminando panico e morte. Il primo bilancio è di almeno 2 vittime e diversi feriti ma si cercano ancora i dispersi.

I due morti sono Giovanni Errera, 47 anni, vigile del fuoco, e un pensionato di 86 anni, Francesco Valenza. Entrambi viaggiavano a bordo delle loro auto, sulla strada che porta al lago di Venere, quando sono stati investiti dalla tromba d’aria.

Il violento fenomeno atmosferico ha centrato in pieno la zona che va tra Campobello e Cala Cinque Denti gettando nel caos l'intera isola. La situazione è apparsa fin da subito drammatica con auto rovesciate, alcune finite addirittura sui tetti delle case e diversi ingenti danni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco, oltre a personale del 118 e protezione civile ma le difficili condizioni meteo hanno reso per ore i soccorsi complicati. Domani il Comune di Pantelleria ha indetto una giornata di lutto cittadino.

Dai blog