Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

No vax, blitz della polizia in sei città: preparavano armi e esplosivi. Otto indagati

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Si preparavano con armi ed esplosivi ed avevano già in mente l'assalto alla manifestazione di Roma. Dalle prime ore di oggi la Polizia di Stato su disposizione della procura di Milano sta eseguendo perquisizioni domiciliari e informatiche a carico di appartenenti al mondo no vax che tramite un gruppo Telegram avevano manifestato intenti violenti.

Le indagini, coordinate dal capo della Sezione distrettuale antiterrorismo della procura di Milano, Alberto Nobili, e dal pm Piero Basilone, che ha delegato la locale Digos e il Compartimento di Polizia postale, sono rivolte nei confronti di persone residenti nelle città di Milano, Roma, Bergamo, Reggio Emilia, Venezia e Padova.

Al momento sono otto le persone indagate per istigazione a delinquere aggravata oggetto delle perquisizioni della Polizia di stato: in particolare minacciavano azioni violente a Roma nella manifestazione No Green Pass prevista per l'11 e 12 dicembre. "Gli indagati - si legge in una nota della Polizia - figurano membri attivi di un gruppo Telegram chiamato I guerrieri, "nel quale vengono progettate azioni violente da realizzare - anche con l'uso di armi ed esplosivi fai da te - in occasione delle manifestazioni 'no green pass' organizzate su tutto il territorio nazionale". Questo "in particolare quella in programma nella Capitale per le giornate dell'11 e 12 settembre prossimi".

Dai blog