Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Covid, Matteo Bassetti e la previsione sulla scuola: "La riapertura sarà un disastro ancora una volta"

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

La riapertura delle scuole sarà un disastro ancora una volta. La previsione catastrofica è quella del professor Matteo Bassetti, direttore della clinica malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, è sempre più in prima linea contro il virus sia che partecipi come ospite in un qualunque programma TV sia che parli tramite il suo profilo Instagram. "Il bollettino Covid è anacronistico. Il governo è in ritardo sulla scuola in sicurezza" denuncia.

L'infettivologo in un video ha spiegato: "Basta con il bollettino serale perché mette insieme mele con pere. Oggi abbiamo persone positive al Sarà Cov2 che sono in Terapia intensiva negli ospedali e persone che non hanno alcun problema legato alla malattia pur essendo positivi al tampone. Non si può avere un numero unico legato al tampone e basta, è un dato diventato anacronistico e sbagliato. Invito il Ministero della Salute a rivedere i parametri. Ci possono essere 50 persone positive ma senza alcun problema. Questa cosa va assolutamente corretta il prima possibile".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Prof. Matteo Bassetti (@matteo.bassetti_official)

Poi Bassetti dedica un pensiero (politico) alla scuola: "Leggo che c'è ancora una parte consistente di docenti non vaccinati. Le misure per un ritorno a scuola in sicurezza mi sembrano tardive. Io ho molta paura per la scuola. Se si dovesse tornare in DAD dopo la riapertura sarebbe un fallimento totale della politica del Ministero della Pubblica Istruzione dovrà assumersene le conseguenze. L'ho detto subito che si stava facendo poco e tardivamente. I fatti stanno dando ragione a me e a chi la pensa come me. Occorre correre ai ripari, ma ho paura che sia troppo tardi". 

Dai blog