Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

"Buzzi ci ha chiesto soldi". Formigli svela la verità sul forfait a Piazza pulita

Il retroscena dietro l'improvvisa retromarcia del protagonista di Mafia capitale

  • a
  • a
  • a

Salvatore Buzzi avrebbe chiesto soldi per la sua partecipazione alla puntata di domani di Piazza Pulita e per questo La7 avrebbe deciso di cancellare la partecipazione dal programma del principale protagonista dell'inchiesta Mafia Capitale.

A svelarlo è Corrado Formigli in un post su Facebook. "Come avevo anticipato in diverse interviste alla vigilia della nuova stagione - scrive Formigli - Salvatore Buzzi sarebbe dovuto essere ospite di Piazzapulita. Lo avrei intervistato a tutto campo sui crimini per i quali è stato condannato e sul sistema corruttivo di cui lui e Carminati facevano parte".

Poi, però, è cambiato qualcosa: "Buzzi, parlando direttamente con me, aveva garantito la sua presenza. Successivamente ha però chiesto un cachet sostanzioso: insomma ha messo come condizione per comparire in tv quella di essere profumatamente pagato. La nostra decisione, d'accordo con La7 e il direttore Andrea Salerno, è stata di non accettare la sua richiesta. Per questo domani non vedrete Salvatore Buzzi a Piazzapulita".

Dai blog